GASP

Gruppo Ascolto Salute Pelvi

Progetto di mutuo-aiuto per garantire un luogo di ascolto e supporto a persone che soffrono di varie forme di dolore pelvico cronico e di fibromialgia. Strutturato con incontri online e divisioni territoriali.

Il progetto di mutuo-aiuto è l’erede del GAV (Gruppo Ascolto Vulvodinia), nato nel 2018 all’interno dell’associazione “Casa Maternità Prima Luce” di Torino per garantire ascolto e supporto a persone con vulvodinia e dolore pelvico cronico. Il progetto, ora diventato di respiro nazionale, è stato “adottato” dal Comitato, che ha contestualmente deciso di estenderlo a tutte le persone che soffrono di varie forme di dolore pelvico cronico e di fibromialgia, da qui deriva il cambio di nome. Crediamo che il supporto tra pari sia fondamentale per affrontare i problemi di vita, sessuali, relazionali, lavorativi, psicologici ed emotivi che malattie croniche come queste portano con sé: sapere che non siamo solə fa la differenza!

Gli incontri GASP

Gli incontri nazionali si svolgono una volta al mese online. Il gruppo è dedicato a persone con vulva. Gruppo nazionale a parte, ci auguriamo che nascano via via diversi gruppi territoriali che organizzino in autogestione gruppi di supporto e incontri in presenza a livello locale.

Calendario incontri nazionali online

GRUPPO DONNE CISGENERE E PERSONE CON VULVA.
UN Mercoledì AL MESE dalle ORE 18:30 alle 20.
IL GRUPPO è a numero chiuso: massimo 12 partecipanti.
Stanno nascendo gruppi territoriali che organizzano in autogestione gruppi di supporto e incontri in presenza a livello locale. Si dividono ingruppi territoriali del Comitato e gruppi territoriali esterni supportati dal Comitato.

Gruppi territoriali del Comitato

Basilicata
La partecipazione al gruppo è online per permettere a tutt3 di parteciparvi, ma anche per creare connessioni in questo territorio senza collegamenti infrastrutturali sufficienti. Sarà possibile, in determinati periodi, incontrarci anche dal vivo. A seguito dell’iscrizione, riceverete il link al gruppo telegram della Basilicata dove verrà comunicato il calendario degli incontri del GASP territoriale.
Sardegna

Gli incontri del GASP territoriale Sardegna si svolgono un venerdì al mese ore 18.30-20.00 online su piattaforma Meet. Il gruppo è dedicato a donne cisgenere e persone con vulva, con dolore pelvico ma anche altre forme di dolore cronico come la fibromialgia. Si svolgerà principalmente online per permettere a tutt3 di parteciparvi dalle diverse zone dell’isola. Sarà possibile organizzare anche degli incontri dal vivo un paio di volte all’anno.
Il primo incontro è venerdì 27 settembre. Potete iscrivervi compilando questo Google Form. A seguito dell’iscrizione, riceverete il link per collegarvi agli incontri.
Le date degli incontri seguenti saranno: 25 ottobre, 29 novembre, 27 dicembre, 31 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 30 maggio, 27 giugno, 25 luglio.

Gruppi territoriali esterni supportati dal Comitato

Trento

Promosso dallAssociazione AMA .
Il gruppo si trova in presenza presso la sede dell’associazione a Trento con cadenza ogni 15 giorni.
Per informazioni e iscrizione: 0461239640 | gruppi@automutuoaiuto.it.

Sicilia

Il gruppo si autogestisce in un gruppo Telegram. Se vuoi unirti clicca qui.

Modalità d’iscrizione ai GASP del Comitato

1- REGOLAMENTO

Prima di iscriverti leggi il regolamento del nostro gruppo GASP.

2- ISCRIZIONE

Scarica e stampa l’Informativa privacy:  è da firmare in originale. Compila il modulo d’iscrizione on line che trovi a questo link  e allega l’informativa firmata.

Da febbraio sarà possibile iscriversi al Comitato e contribuire con la quota associativa ai progetti collettivi del 2024. Per partecipare al GASP, ti chiediamo di iscriverti all’associazione a febbraio. Se non potrai iscriverti, potrai fare una donazione libera (offerta minima consigliata a partire da 30 euro).