Diventa Socio

TESSERAMENTO 2025

Diventa protagonista del cambiamento!

Dalla nostra fondazione nel maggio 2022 a oggi, abbiamo scelto di rimanere un piccolo gruppo di attivistɜ e professionistɜ sanitarɜ con una struttura associativa leggera per poterci muovere agilmente nel percorso di advocacy politica. Abbiamo raggiunto importanti traguardi, ma non bastano, né a noi, né alle persone che soffrono di Vulvodinia, Neuropatia del Pudendo o Dolore Pelvico Cronico e che ancora stanno aspettando un riconoscimento da parte dello Stato.

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è ormai strutturato in 20 Servizi Sanitari Regionali differenti e abbiamo sperimentato sul campo che, per raggiungere qualche risultato, occorre lavorare territorialmente con ciascuno di essi. Per estendere la nostra azione politica istituzionale e di sensibilizzazione sociale, abbiamo bisogno di aiuto.

Ecco perché abbiamo scelto di aprire le iscrizioni al Comitato, dando la possibilità a chi lo desidera e ha i requisiti previsti dal nostro Statuto (art. 6 e 8) di associarsi e contribuire attivamente alla causa.

Diventando Sociǝ:

  • sosterrai economicamente, tramite la quota associativa annuale, le attività del Comitato, ovvero il percorso politico di riconoscimento delle nostre malattie, il lavoro di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, la creazione di percorsi formativi per il personale sanitario e la realizzazione di ricerche di valore scientifico e sociale
  • se vorrai, potrai assumere un ruolo attivo all’interno dell’associazione, scegliendo un gruppo di lavoro in base alle tue competenze e ai tuoi desideri. Se ti interessa saperne di più scrivici a pdlvulvodinia@gmail.com.
  • se sei una persona malata, potrai usufruire di sconti, convenzioni e servizi grazie anche alle associazioni che sono già parte del Comitato: AINPU e AIV

Come funziona?

Inviaci la tua candidatura compilando il modulo qui a fianco. Una volta ricevuta la tua candidatura, il Consiglio Direttivo valuterà la tua richiesta di iscrizione in base ai criteri specificati nello Statuto (art. 6, 8 e 11). Se avrai i requisiti richiesti, riceverai una mail con le indicazioni per completare il pagamento e finalizzare l’iscrizione. In caso contrario, riceverai comunque una nostra comunicazione con le motivazioni del diniego.

Sei un Ente e non una persona fisica?

Qual è la quota associativa?

La quota associativa annuale è di 30 €. Se vuoi dare un contributo in più, puoi fare un’erogazione liberale seguendo le indicazioni in questa pagina dedicata alle donazioni. Per le erogazioni liberali ti ricordiamo la possibilità di ottenere la detrazione fiscale al momento della dichiarazione dei redditi.

La ricevuta sarà emessa con il nome anagrafico presente sul documento. Tuttavia puoi comunicarci il nome elettivo con cui preferisci essere identificatə.
Limite di files raggiunto!
Clicca o trascina il fileavif, bmp, jpg, png, tiff, webp|2 MB massimo